Regolamento da leggere prima di richiedere il nostro aiuto, leggere attentamente!

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tatapata
view post Posted on 16/9/2009, 08:36     +1   -1




Ciao a tutti,
questo forum nasce con l'intento di riattivare forum abbandonati e a rischio cancellazione, cioè quei forum il cui founder sembra evaporato, o lo staff è migrato altrove, o gli utenti non esistono.
Magari qualcuno vorrebbe prenderlo in gestione, ma non sa come fare a farlo rivivere, cambiare la grafica, le sezioni, ecc.
O il founder non riesce momentaneamente ad occuparsene e quindi ce lo affida per un breve periodo per mantenerlo attivo in attesa del suo ritorno.
Noi proveremo a "lavorare" per voi.
Qui troverete forum aiutati a rinascere, oppure riattivati e pronti ad essere presi in gestione. o forum "baby sitterati" da noi.

Proveremo anche ad aiutare i vostri forum in agonia con aiuti grafici, ristrutturazioni, spam e quanto altro ci verrà in mente: non vi promettiamo miracoli, nè la completa riuscita dei nostri sforzi... ci proveremo, ma non dipenderà solo da noi la rinascita dei vostri forum, quindi non ci assumeremo alcuna responsabilità, nè accetteremo vostre eventuali proteste!!! I founder siete voi, non noi, quindi è compito vostro darvi da fare dopo il nostro intervento!!!

Non ristrutturiamo forum senza il consenso del founder (a meno che il founder non sia proprio svanito nel nulla), non lavoriamo su forum nuovi: aiutiamo solo forum vecchi che vogliono tentare l'ultima carta per rinascere.

Premesso che quello che facciamo lo facciamo perchè ci piace e non perchè ci pagano, pregherei chiunque voglia chiedere un nostro intervento di leggere quanto segue. Se richiedete aiuto a noi, assumeremo per scontato che avete letto ed accettato quanto segue e non accetteremo quindi scenate di nessun tipo.
Chi non leggerà quanto segue e farà quello/a che casca dal pero piantando casino, verrà immediatamente bannato dal forum, perchè non mi piacciono i maleducati, tantomeno quelli che si permettono di offendere il lavoro altrui.
Lavoro peraltro offerto senza chiedere niente in cambio, il più delle volte senza nemmeno richiedere di mettere un bannerino in home od in firma.
Inoltre riempiamo la bacheca con i vostri bannerini e vi facciamo una pubblicità credo gradita senza chiedervi niente: mi pare che quindi, chiedervi un minimo di rispetto per le nostre regoline, non sia eccessivo.
Chi non è d'accordo, può semplicemente dire "No grazie" e chiedere altrove, non ne faremo un dramma.
Detto questo, eccovi una piccola guida su come muovervi nel nostro forum.

Regole generali di comportamento
1) I nuovi iscritti sono gentilmente invitati a presentarsi nell'apposita sezione, prima di iniziare a postare. Non è obbligatorio, ma sarebbe carino.
Questo semplicente perchè siamo sicuri che fa piacere sapere almeno il nome della persona con cui abbiamo a che fare

2) Eventuali controversie utente/utente, utente/mod, utente/admin vanno risolte in un faccia a faccia, sia esso pubblico o privato, senza chiamare terze persone a creare branco.
Evitate mp di minaccia, insulti, accuse ecc verso chiunque... vi ritroverete bannati in un baleno.

3) è vietato lo spam sia in tag board, che in aree non adibite a tale scopo, che inviando messaggi privati ad altri utenti.
Preghiamo quindi di segnalare ad amministratori o moderatori eventuali abusi.
Chi spamma in tag viene bannato e viene segnalato il nome dello spammatore nella sezione "Il Giustiziere"

4) Allo stesso modo sarà segnalato chi persevera nel non seguire le regole, siano esse di spam o del forum. Una volta segnalati potrete piantare tutto il casino che vorrete, rispondere nei topic a voi dedicati, ma la segnalazione resterà soprattutto se persevererete nella vostra maleducazione (i maleducati siete voi a non seguire le regole altrui, non noi che vi segnaliamo stanchi del vostro sciocco comportamento).
Sarà cancellata solo in caso di "buona condotta".

5) Se volete aiuto per venire a riempire il vostro forum di messaggi (come quelli dei giochini classici che si fanno per tirare su un forum), non chiedeteci di presentarci. Non venendo lì per frequentare il vostro forum, la richiesta è quantomeno assurda. Del resto nemmeno noi vi obblighiamo a presentarvi per richiedere il nostro aiuto, quindi non vedo perchè noi dovremmo essere OBBLIGATI a farlo.

6) Noi siamo pochi, voi siete tanti. Non uppate continuamente le vostre richieste, il risultato che otterrete è solo quello di rendervi antipatici e di ritardare l' "esecuzione" della vostra richiesta. Va bene se uppate dopo 1 settimana, ne avete tutte le ragioni, ma se uppate dopo 1-2 giorni assolutamente no!!!
Leggiamo tutto e state tranquilli che le vostre richieste vengono eseguite tutte. Se avete fretta, potete rivolgervi ad altri forum più veloci, non ne piangeremo!
Inoltre vi ricordo che abbiamo ANCHE una vita privata, lavoriamo/studiamo e quindi non passiamo TUTTO il nostro tempo al pc!!!!

7) Ogni sezione ha un suo preciso regolamento (ed in alcune addirittura c'è una breve sintesi in cima!), per cui vi preghiamo di sforzarvi di leggerli e di seguirli... sono sicura che non vi verrà nè un ictus, nè un'ernia... ma se non li seguite, a noi verrà lo scazzo.

8) Tale regolamento può venire modificato in qualunque momento a discrezione degli amministratori e nel sopraggiungere di nuove situazioni richiedenti nuovi interventi.

Perchè non aiutiamo i forum giovani e/o appena nati?
Non li aiutiamo in tutto, perchè un forum appena nato deve ancora crearsi il suo spazio all'interno della community: il founder deve imparare a gestirlo, deve completare le sezioni (le prime sezioni non sono mai quelle definitive... quante volte vi verrà in mente di cambiarle, riarrangiarle, aggiungerne, toglierne, cambiare i nomi, ecc. ecc.), il materiale che contiene, deve spammare come un dannato per farsi conoscere.
Solo una volta che il forum avrà trovato il suo assetto, allora si potrà dire completo. Ma per far ciò di sicuro non basta un giorno, una settimana od un mese, ci vuole più tempo.
E gli utenti non arrivano nemmeno appena il forum apre... magari fosse così!
Sapete com'è... Roma non si è fatta in un sol giorno!!!
Quindi ci vuole pazienza e determinazione, non serve a niente cambiare la grafica ongi 5 giorni credendo che le cose miglioreranno: non è la grafica che fa il forum, ma i contenuti e il founder con il suo staff.
Se dopo pochi giorni o settimane che avete aperto il vostro forumino e vedete che non arriva nessuno, vi scoraggiate e cercate qualcuno che ve lo migliori... beh, allora chiudetelo e fate prima!!! Siete voi che dovete farlo crescere e conoscere, non gli altri! Siete voi che lo avete inventato, non un altro!!!
E allora dateci dentro con la vostra testa, non con quella degli altri!
Se poi passato un minimo di 3 mesi la cosa continua a non funzionare nonostante tutti i vostri sforzi, allora forse avete davvero bisogno di una piccola spinta per capire dove sbagliate e decollare alla grande.
Abbiamo provato ad aiutare forum appena nati ed il risultato è sempre stato lo stesso: dopo averci perso tempo per fare grafica, targhette, skin e quant'altro, vedevamo il nostro lavoro buttato nel wc dopo pochi giorni, perchè i founder cambiavano idea su tutto.... quindi... CUI PRODEST??

Pertanto, se siete un forum appena nato o con meno di 3 mesi, potrete richiedere solo quanto segue:
Consigli
Cessioni
Forum Nursery
Aiuto spam
Aiuto creazione spam
Aiuto creazione contests
Aiuto partecipazione contests
Aiuto staff
Aiuto off topic
Scambio voti
Valutazioni contests
Valutazioni forum sgarruppati
Valutazioni skin


Chi e come si ottiene un'esposizione nella nostra tabella?
I ristrutturati: appaiono in tabella a partire dal primo fino all'ultimo giorno del mese in corso i forum completati entro il 15: dopo il 15 vengono inseriti nella tabella del mese successivo

Gli adottabili: appaiono in tabella a partire dal primo fino all'ultimo giorno del mese in corso i forum messi in adozione entro il 15: dopo il 15 vengono inseriti nella tabella del mese successivo

I forum sitterati: appaiono in tabella a partire dal giorno in cui inizia il sitteraggio fino all'ultimo giorno in cui viene richiesto il nostro aiuto

Gli adottati: appaiono in tabella a partire dal primo fino all'ultimo giorno del mese in corso i forum adottati entro il 15: dopo il 15 vengono inseriti nella tabella del mese successivo

I cosigliati: appaiono in tabella a partire dal primo fino all'ultimo giorno del mese in corso i forum che rispondono ai consigli dando prova di aver letto entro il 15: dopo il 15 vengono inseriti nella tabella del mese successivo. Chi non risponde non viene inserito in tabella, poichè dimostra scarso interesse ai nostri suggerimenti, quindi magari tentava solo di ottenere un posto in tabella

Costruiti con noi: appaiono in tabella a partire dal primo fino all'ultimo giorno del mese in corso i forum completati entro il 15: dopo il 15 vengono inseriti nella tabella del mese successivo

Gli aiutati: appaiono in tabella dal primo giorno in cui chiedono aiuto fino al termine del contest per cui richiedono aiuto.
Fanno eccezione gli aiuti off topic, che appaiono in tabella a partire dal primo giorno del mese in corso se chiedono aiuto entro il 15: dopo il 15 vengono inseriti nella tabella del mese successivo e durano finchè non subentra un nuovo forum a chiedere aiuto.

Forum Awards up Challenges: appaiono in tabella a partire dal primo fino all'utlimo giorno del mese i forum con più up per ogni categoria (forum, blog, GDR, portfoli) ed anche per la categoria contest (il contest più uppato avrà come premio l'iscrizione di fp e l'esposizione del banner del forum che lo ha indetto).
Inoltre i più uppati riceveranno anche dei premi personalizzati: per maggiori informazioni consultate la discussione Forum Awards Up Challenges in sezione spam.

Winner message: appare in tabella il forum che vince il Winner Message, per la durata di un mese

Premio solidarietà: appaiono quei forum che si iscrivono ai contest/lotterie/iniziative dei forum aiutati o dei forum della promoting subscription, o che rispondono agli off topic di altri forum. L'esposizione dura 15 giorni ed aumenta di altri 15 giorni per ogni nuova iscrizione/partecipazione che fanno

Valutati da noi: appaiono in tabella a partire dal primo fino all'ultimo giorno del mese in corso i forum, contests, skin che richiedano una valutazione entro il 15: dopo il 15 vengono inseriti nella tabella del mese successivo

Infine appaiono in tabella coloro che partecipano e vincono ai nostri contests


I vari regolamenti di sezione
Come detto sopra, ogni sezione ha il suo regolamento e/o modulo da compilare. Siete pregati quindi di leggerli e seguirli.
Come chiedere consigli
Come mettere in adozione un forum
Come adottare un forum
Come richiedere un forum sitter
Come creare un forum insieme a noi
Come creare un sito web insieme a noi
Come richiedere una skin personalizzata
Come fare una richiesta grafica
Come richiedere una tabella
Come richiedere un aiuto spam
Come farsi sponsorizzare i contests
Come chiedere un aiuto off topic
Come chiedere una valutazione staffer
Come cercare staff
Come chiedere aiuto voti e up
Come farvi valutare un contest, forum/iniziativa/altro clonato, forum sgarruppato, skin
Come spammare, chiedere una collaborazione, organizzare un contest con noi

Edited by tatapata - 24/4/2012, 09:32
 
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